Magazine di Arte, Cinema, Comics/Manga
Letteratura, Musica, Scrittura creativa, Teatro

Anno X - N° 119 - Marzo 2012

 

Sostieni Emergency

Chi Siamo Sommario Elzeviro Poesia Indice Autori Gerenza




 


 

 

Home Page


In primo piano


“Radio Ovest 104”, la giovane radio della Sicilia occidentale
di Serena Saputo





 

Si chiama “Radio Ovest 104” la giovane radio della Sicilia occidentale, nasce da un anno ma sta già crescendo in maniera esponenziale riscontrando un grande successo.
Guidata da Gaetano Perlongo, a cui si affiancano Nicolò Orfeo, Luciano Nania e Gianluca Perlongo, “Radio Ovest 104” è una ventata di innovazione, un modo diverso di comunicare attraverso questo mezzo forte e diretto che è la radio.
La base del progetto è incentrata sulla musica di gruppi e di giovani talenti emergenti a cui viene data "voce" nel programma “ZTM GLOCAL”, altre trasmissioni spaziano invece dalla musica classica, alla dance e all’hip hop.



La locandina di "Radio Ovest 104"

Ma c’è un altro aspetto di “Radio Ovest 104”, quello che in realtà le dà il carattere, un aspetto che viaggia sull’onda della “radio libera” e nel ricordo di personaggi come Danilo Dolci e Peppino Impastato. Ed ecco che in ”MANCONDO VILLAGE” si parla di libri, di autori e di poesie, in “STATI INTERESSANTI” si fanno incontri e si condividono storie e vissuti dell’ovest siciliano, e con grande orgoglio in “LA CASA DEL DIALETTO”, molto spazio viene dedicato alla tanto amata “lingua” siciliana e alla riscoperta di parole ed espressioni dimenticate nel tempo.

La pagina Facebook della radio
http://www.facebook.com/radiovest104

Ovviamente però, come ogni radio che si rispetti, anche qui gli organizzatori lasciano la parola ai radioascoltatori, e lo fanno nella simpatica trasmissione “SAGHE MENTALI”: 10 secondi in cui gli “intervistati” possono esprimere un loro pensiero, dare voce al proprio ego, diretto da Gianluca Perlongo e Nicolò Orfeo.

Fresca, generosa, impegnata , “Radio Ovest 104” con molta semplicità, offre nuovi visioni, nuovi spunti di riflessione, nuova musica. Con diversi mezzi, cerca di raccontare quello che accade in questo “pezzo” di Sicilia, cerca di diffonderne le bellezze senza mai accantonarne le parti amare.

 


Tutti i diritti riservati © 2012 Il Convivio - Partner tecnologico Pertronicware

Rubriche

E-book della poesia
Proposte di lettura
Recensioni
Comunicati
Links
Box e-mail
Archivio



Risoluzione consigliata: 800 x 600 pixel - Browser: Microsoft Internet Explorer 4.0 o successivi