Sostieni Emergency

Chi Siamo Sommario Editoriale Poesia Cultura Elzeviro


Home Page


In primo piano


Web Design arte & scienza
di Veen Jeffrey
Apogeo


contenuto

Se siete un mago dell'HTML o un guru di Photoshop - o siete semplicemente alle prime armi con il Web design - vi sarà capitato di chiedervi...

In che modo opera il nostro Web team: da una parte il contenuto, dall'altra i designer che creano e strutturano le pagine, dall'altra ancora i tecnici che uniscono i vari ingredienti per formare un tutt'uno. E' questo il modo giusto di procedere?

E' proprio indispensabile conoscere il linguaggio HTML? Non basta avere uno strumento di authoring efficiente?

Come è possibile integrare annunci pubblicitari in un sito senza rovinare tutto?

Oggi si sente spesso parlare di "personalizzazione" e "marketing mirato". Che cosa significano esattamente questi concetti e cosa hanno a che fare con un sito Web?

Esistono oggi talmente tante tecnologie da mandare facilmente in confusione. Come evitare di vincolare un sito Web esclusivamente a una tecnologia?

Indagare nel cuore della Rete, capirne i funzionamenti di base, riflettere sui limiti che impone per farne vantaggiose opportunità. Questo si propone Web design arte & scienza: non una guida di riferimento, né una guida di stile, ma un libro che, con uno sguardo dall'interno, consentirà di trovare risposte ai tanti interrogativi di chi si occupa di progettazione Web a livello professionale. Il team di lavoro? Gli standards? L'interfaccia? L'architettura? La varietà dei browser? Una pubblicità efficace? In breve, come fare di un sito Web un buon sito? Veen risponde con questo libro che, spaziando dalle questioni estetiche a quelle tecnologiche, affronta il problema del Web design a 360 gradi.

Jeffrey Veen è autore di best seller, speaker richiesto in tutto il mondo e designer affermato. Ha creato e svolto consulenza sull'interfaccia dei più famosi siti commerciali essendo Executive Interface Director di Wired Digital, notissima rivista di cultura digitale, anticipatrice delle tendenze del Web. E' anche impegnato come esperto di pubblicazioni elettroniche presso il W3C World Wide Web Consortium, il consorzio che stabilisce gli standards del Web. Il suo primo libro HotWired Style è stato una pietra miliare nel Web design.


"Web design arte e scienza è molto simile allo stesso Jeffrey Veen: intelligente, amichevole e riflessivo. Il libro sarà d'aiuto a tutti coloro che sono professionalmente coinvolti nel Web. Lo consiglio".

Mark Hurst, Fondatore e Presidente Creative Good


"Poche persone appartengono al club esclusivo degli addetti ai lavori, consapevoli veramente che il Web è molto più di un nuovo mezzo di comunicazione. E' un ambiente, un ecosistema e una rivoluzione. Jeffrey Veen è uno di quei pochi. E' in trincea da quando la "rivoluzione" è iniziata e si propone l'obiettivo di renderla migliore".


David Siegel, autore di numerosi best-seller



 

nota testo

Veen Jeffrey, Web design arte & scienza, Apogeo, 2001, pp. 227.

 


Tutti i diritti riservati © 2004 Il Convivio - Partner tecnologico Pertronicware

Rubriche

E-book della poesia
Proposte di lettura
Recensioni
Concorsi letterari
Links
Box e-mail
Archivio


Centro di poesia contemporanea

Risoluzione consigliata: 800 x 600 pixel - Browser: Microsoft Internet Explorer 4.0 o successivi